Paese che vai…pietanza che trovi – Parigi

Buon pomeriggio a tutti!!! Dato che la scorsa domenica non ho presentato una singola destinazione ma ben quattro (anche se a dire il vero solo alcuni luoghi di quattro destinazioni europee note ai più) ho deciso di presentarvi una ricetta tipica di una delle capitali europee che nella prima classifica personale occupa il primo posto (solo perché Barcellona non lo è della Spagna…). Comunque torniamo alla nostra ricetta… Vi voglio presentare la ricetta per la preparazione di uno dei primi piatti che ho assaggiato sotto l’imponenza di Montmartre (certo, prima di diventare vegetariana): il Croque Madame, un sandwich realizzato con ingredienti semplici ma combinati insieme in una maniera gustosa per creare un piccolo momento di piacere irresistibile e croccante: due fette di pancarrè che avvolgono un ripieno di formaggio e prosciutto cotto, per un gustoso toast da dorare in padella e servito con un uovo all’occhio di bue adagiato sopra. Beh prepararlo è davvero semplicissimo: 

Ingredienti per 2 Croque Madame: 

4 fette di pan carrè – 2 uova -4 fette di prosciutto cotto – 4 fette di edamer o 4 sottilette – un filo d’olio evo – sale qb

Preparazione

Scaldare il forno a 180° per 10 minuti. Disporre su due fette di pane le fette di prosciutto e il formaggio tagliato a scaglie o le sottilette se avete scelto questa opzione. Mettere in forno per 7-8 minuti. Nel frattempo in una padella mettere un filo d’olio e cuocere le uova. Sfornare i toast dal forno, impiantare e disporre sopra l’uovo.  

 Semplicissimo no?!? Bon appétit mes amis virtuels… À la prochaine fois!!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...