Vado a vivere sull’acqua

questa domenica quel che vi propongo non è proprio una proposta di viaggio, quando un abitare alternativo nel nostro caro e vecchio continente. Ecco quindi quattro diverse proposte in giro per l’Europa per chi come me non vede l’ora di scoprire nuovi orizzonti.

  • Little Venice – London Piccolo sobborgo nella zona nord ovest di Londra, sopra a Paddington che non tutti conoscono!! Little Venice è una zona residenziale che si sviluppa intorno al Regent’s Canal, caratterizzata da spazi verdi, giardini, anatre e barche. Qui hanno vissuto celeb come Richard Brandson e il capitano Picard di Star Trek. Un angolo meno turistico di Londra e molto pittoresco.
  • Port de l’Arsenal – Paris 

A due passi dalla Bastiglia c’è un porticciolo dove la maggior parte delle barche non si muovono mai: perché qui la gente ha deciso di viverci, di trascorrere pacificamente qui i weekend. Qui i barconi stanziali si incontrano, fanno amicizia e organizzano grigliate sulle sponde. 

  • Maasbommel- Netherlands 

In questo piccolo e pittoresco agglomerato di casupole dai colori vivaci si sperimenta una vita un po fuori dal tempo e dallo spazio; le case, ancorate ad una struttura fosse e cubica si innalzano in caso di piena del Mosa senza che gli abitanti se ne accorgano. 

  • Amsterdam, la Venezia del Nord L’ho lasciata in ultima posizione perché penso sia una delle destinazioni classiche per sperimentare la vita sull’acqua. L’Olanda è la culla delle vecchie chiatte o barconi riadattati per la vita diit TA con gas, elettricità e riscaldamento. Di questi woodbooten ce ne sono ancorati in tutti i canali della capitale e si posto anche affittare per una vacanza in tipico stile nordico. 
Annunci

2 thoughts on “Vado a vivere sull’acqua

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...