Il cuoco vagabondo 

Ormai lo avrete capito, amo i viaggi e tutto quello che può in qualsiasi modo portare alla scoperta e alla conoscenza di vite ed universi lontani dal mio. È per questo che ultimamente, grazie al digitale terrestre, mi sono appassionata ad alcuni programmi che vengono mandati quotidianamente sul canale televisivo italiano della Feltrinelli, laeffe. Tra i tanti programmi che affascinano me e mia madre ce n’è uno che mi ha fatto esclamare sin dalla sua prima apparizione: “Accidenti questo è pazzo…vorrei proprio essere lui!!!”. Sto parlando del cuoco vagabondo, chef Fred Chesneau, sognatore, amante del mondo, ricercatore e, non in ultimis, cuoco di grand classe che potrebbe essere guidato nelle sue avventure on the road in giro per il mondo (conosciuto e non) da un mantra tipo questo: 

Quando è il viaggio che giustifica i mezzi, l’unico fine è scoprire stili di vita sempre nuovi, senza limiti né mezze misure. 

Ha girato in lungo e in largo, assaggiato i cibi più gustosi, speziati e ricercati, conosciuto le preparazioni più strane e complicate di ogni piatto senza fermarsi mai… Ed è vagabondo perché non è uno di quei cuochi che fanno visita ad altri grandi cuochi o chef stellati in giro per il mondo, ma esplora, oltre che l’eterogeneo universo culinario, gli usi e i costumi di popoli al limite della civiltà e della modernizzazione. È uno di quei personaggi con i quali mi piacerebbe oltremodo condividere una cena per poter viaggiare attraverso i suoi variegati racconti e i suoi strani aneddoti, attraverso la sua simpatia che lo ha fatto accettare benevolmente da popoli turisticamente lontani, come per esempio il Camerun, lo Sri Lanka, l’entroterra malgascio, popoli cambogiani… Se volete viaggiare anche voi con il simpaticissimo e bravissimo cuoco vagabondo seguite le sue puntate su laeffe tutti i giorni (dal lunedì al venerdì) alle ore 20:00 e in replica intorno alle 13:00.  

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...