About me…

Ciao a tutti, ho dedicato questo primo post a me stessa, per farvi capire un pò meglio chi sono e perchè ho desiderato aprire questo blog. Sono una ragazza apolide di 23 anni, amante del mondo e di tutte le sue meraviglie, così come dei suoi paradossi. Grazie ai miei genitori ho avuto la possibilità di viaggiare sin da quando ero piccola, imparando  da subito a rispettare le differenze e a vedere me stessa e non gli altri come intrusi in una parte di mondo che non mi apparteneva…o almeno non ancora. Ho sempre pensato che per conoscere veramente un luogo bisognasse entrare in contatto con la sua cultura e quindi con la sua gente; ho iniziato da poco a vedere la mia macchina fotografica non solo come uno strumento attraverso il quale poter documentare le mie vacanze e le mie avventure, ma anche e soprattutto come una fedele compagna che possa, anche a posteriori aiutarmi a comprendere l’anima di un Paese.Dopo l’Università ho seguito quindi un corso di fotografia che mi aiutasse a capire come andare al di là della “bella foto correttamente esposta e calibrata”, come catturare l’anima delle cose. Ho creato questo blog con la speranza di poter continuare ad arricchirlo, con storie di viaggi ed avventure in giro per il mondo, e con la fiducia che anche voi possiate aiutarmi a raccogliere racconti e souvenirs di viaggio per poter far viaggiare, almeno con la mente e la fantasia, anche tutte quelle persone che per i più svariati motivi sono impossibilitati a viaggiare perchè alla fin fine “Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina”.

2 pensieri su “About me…

Rispondi

